Cecità e informazione istantanea.

cecità

Questa è la dichiarazione d’intenti del blogger di Ikonovel.

Sono cosciente che la tipologia del blog dovrebbe essere quella del libello istantaneo, della battuta, della scarica elettrica cerebrale, meglio se divertente. Massimo cinque righe.
Ma davvero è sbagliato. Se uno vuol davvero far capire qualcosa, allora deve scrivere, e chi se ci tiene vuol capire, allora si deve fermare a leggere.
La manìa del “tutto all’istante” sta generando cecità assoluta, nessuno vede più niente. Non è un fatto di superficialità, non c’è neppure la pellicola d’acqua necessaria, non ci galleggia neppure una canoa, figuriamoci un’anima con tutti quei remi.

La corsa al denaro forse è la causa primaria di ciò. La fretta che ne deriva si scarica poi su tutto, sul lavoro, sulla conduzione aziendale, sui rimedi economici, sui rapporti sessuali inquinati dall’eiaculazione precoce, sullo shopping compulsivo ( vedi il colore della maglietta solo quando sei arrivato a casa, e ricordi di averne già tre). Gl’imprenditori finiscono col negare l’investimento perchè il frutto dello stesso dovrebbe già essere comparso ieri, gli studenti vogliono prima laurearsi e poi studiare, c’è persino chi prima vuole la pensione e poi, con calma, il lavoro.

Per farla breve (!) ecco la dichiarazione: su questo blog l’informazione e le idee hanno bisogno di tempo, di righe e di un pò di calma. Magari solo cinque minuti. Se avete troppa fretta, allora addio, senza rimpianti: continuate a coprirvi gli occhi coi soldi per essere felici.
Beppe Grillo diceva in un suo spettacolo: “Non andrei più in televisione perchè non ti danno il tempo di dire niente, in quindici secondi l’unica cosa che puoi dire è “Vaffanculo!”, e ne risparmi pure tredici.”

Annunci

One Response to Cecità e informazione istantanea.

  1. bruna lui says:

    grazie per aiuto che mi avete dato ed in oltre complimenti per il sito

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: