ricominciare

Ho abbandonato questo blog dalla fine del 2008, per molti motivi. Ho esplorato altre cose, soprattutto ho scritto molto meno che negli anni precedenti. Molta dell’indignazione che aveva alimentato l’energia verbale è venuta meno, non perchè il mondo sia migliorato, al contrario, è il punto di vista che è cambiato, allontandandosi dall’impeto interventista.

Il blog però non è morto, contrariamente alle mie previsioni. Alcuni articoli, soprattutto quelli di argomento davvero strano, continuano ad avere 350-450 visite mensili. Una bazzecola, ma diversa da zero. Insomma se avessi chiesto in giro “se ci sei batti un colpo”, qui di colpi se ne sono sentiti 9600, e forse un terzo di questi ignoti visitatori hanno trovato ciò che cercavano.

Ricominciare quindi non può essere una minaccia per i navigatori, che non arriverebbero mai su questa spiaggia senza una precisa intenzione. Viceversa forse potrò dare una mano a chi vuole percorrere sentieri inusuali, e molto liberi. A tutti auguro buona caccia tra le mie parole, nella speranza di essere utile.

Rispondi

